comprooro2

Come funziona la compravendita dell’oro.

L’oro come bene rifugio.

L’oro è un metallo prezioso che è considerato come un bene rifugio. È chiamato così perché esso è in grado di mantenere abbastanza fisso il suo valore non solo nei periodi di congiuntura economica ma anche nei periodi di crisi, tant’è vero che quando il mercato azionario ha delle forti oscillazioni, gli investitori investono in oro. Quest’azione è fatta per non perdere risorse durante la crisi: gli investimenti in oro sono sicuri.

La quotazione dell’oro.

L’oro è quotato in borsa e i movimenti del mercato azionario determinano la quotazione dell’oro, che cambia di continuo. Per conoscere il valore dell’oro, è sufficiente aspettare che la borsa valori di Londra chiuda: è proprio questa che fornisce la quotazione ufficiale dell’oro, in base alla quale  compiere le diverse transazioni.

La compravendita di gioielli in oro.

Tutto quello che è realizzato in oro ha quindi un grande valore che resta fisso nel tempo. Sono già moltissimi quelli che decidono di rivolgersi a un negozio di compro oro Roma per avere un guadagno rapido. Tutti i gioielli in oro rappresentano un’opportunità di guadagno; si possono infatti portare al negozio di compro oro Roma tutte le collane, girocolli collanine, bracciali, braccialetti, spille, orecchini, anelli, fedi, pendenti, ciondoli etc.

La valutazione e il pagamento.

Gli esperti del negozio di compro oro Roma devono determinare il valore dei gioielli. Per farlo si utilizza la quotazione dell’oro che deve sempre essere esposta per garantire la massima trasparenza. I gioielli sono pesati e valutati sempre a vista in modo che si possa seguire ogni passaggio. Il pagamento è immediato e anche in contanti se si desidera. Questa somma non è vincolata ed è esente da tasse perciò si può spenderla come si preferisce, per qualsiasi evenienza.

I controlli.

In un negozio di compro oro Roma il cliente si deve sempre registrare, come anche i preziosi che porta con sé. Meglio se accompagnati da un certificato di proprietà, come uno scontrino.

Per altri dettagli: www.comproororoma.info .