Per i viaggi brevi, quelli di un paio di giorni o di un weekend, puoi preparare un unica piccola valigia che puoi portare a bordo, a patto che rispetti alcune regole. È perciò di fondamentale importanza conoscere le regole della compagnia aerea prima di partire, onde rischiare di vivere una brutta disavventura al gate dell’aeroporto.
Vantaggi del Ryanair bagaglio a mano.
- Puoi portare il Ryanair bagaglio a mano con te sull’aereo e avere a portata di mano tutto quello che ti serve.
- Il Ryanair bagaglio a mano è gratis, nel senso che non serve pagare per portare il trolley con te ma è già compreso nel prezzo del biglietto.
- Una volta, atterrati puoi subito andare e non devi aspettare che il tuo bagaglio sia scaricato dall’aereo e messo sul nastro trasportatore.
Svantaggi del Ryanair bagaglio a mano.
- Per essere portato a bordo, il Ryanair bagaglio a mano deve rispettare alcune regole riguardo alle dimensioni e al peso. Per questo motivo devi fare attenzione quando scegli il trolley controllare che sia delle misure giuste. Inoltre, devi assicurarti che non sia troppo pesante.
- Il Ryanair bagaglio a mano viene perquisito dagli addetti alla sicurezza dell’aeroporto che hanno anche la facoltà di sequestrare qualcosa nel caso in cui non rispetti le regole; si può trattare anche di cose semplici come il dentifricio.
Vantaggi del bagaglio in stiva.
- Se affronti un viaggio lungo, ti serve una valigia più capiente che possa contenere più cose. Puoi preparare una valigia da mettere in stiva e non doverti preoccupare del contenuto; puoi, per esempio, mettere anche forbicine per le unghie e flaconi grandi di shampoo e detersivo, che a brodo sono vietati. Non ti devi preoccupare delle dimensioni ma solo del peso, che è comunque alto.
Svantaggi del bagaglio in stiva.
- I bagagli in stiva possono andare persi o comunque graffiati e rovinati: meglio sempre prima avvolgerli nel cellophane e chiuderli con un lucchetto
Per saperne di più sul Ryanair bagaglio a mano, vai sul sito web www.turistafaidate.it .